Domenica 1 gennaio 2020 si è insediato il nuovo seggio priorale della Regia Arciconfraternita di Maria SS. dè Sette Dolori, dopo le elezioni di lunedì 26 dicembre 2019.
Il nuovo seggio quindi è composto dal sottoscritto Priore Dionigi Stilo, Primo Consultore Nicola Callà, Secondo Consultore Antonio Cavallaro, dal Tesoriere Antonio Gallè, dal Vice-Tesoriere Luciano Tassone, dal Segretario Raffaella Nicotera e dal Vice Segretario Patrizia Grenci.
In occasione dei festeggiamenti di Maria SS. Dè Sette Dolori (Serra San Bruno - VV) verranno distribuiti dei biglietti ad offerta con relativi premi, per i quali saranno pubblicati tempi e modalità di assegnazione.
Il Seggio Priorale informa che a causa di un errore di stampa l'indicazione di chi ha offerto il 2° e 3° premio potrebbe essere errata su alcuni biglietti, l'esatta descrizione è la seguente:
2° Premio - Tablet offerto da Giuseppe De Raffele
3° Premio - Cestino offerto da Macelleria Tassone
Il Priore
Dionigi Stilo
Naca 2015
Scritto da Raffaele Timpano
Queste sono alcune foto della tradizionale "Naca" preparata per il Sabato Santo del 2015 anche quest'anno da Priore in carica Vincenzo Vavalà, per saperne di più su una delle tradizioni più antiche della nostra Congrega leggi l'articolo di Gerardo Drago "la Naca"
Terza Lezione di Turi Vinci
Scritto da Raffaele Timpano
6 Gennaio 2012, come ogni anno Turi Vinci il ns direttore di canto e "cantore" più anziano, canta la terza lezione dell'Ufficio dell'Epifania di Ns Signore Gesù Cristo.
E' stato un momento molto emozionante per tutti i partecipanti alla messa di oggi ed è un momento che vorremmo condividere con tutti i naviganti del ns sito, in particolar modo nel momento in cui i "tre re magi" si inginocchiano per adorare Gesù Bambino.
I due ex priori Salvatore Candeloro e Gerardo Drago accompagnano Salvatore Vinci, interpretando i due re giovani che accompagnano il re "vecchio" in visita a Gesù Bambino, con la speranza che possa cantare questa lezione per molti e molti anni ancora.
Saluto del Priore
A tutte le Consorelle e i Confratelli della Regia Arciconfraternita Maria Santissima de’Sette Dolori.
In data 26 Dicembre u.s., come ben sapete, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del seggio priorale.
Il nuovo seggio è composto dal sottoscritto Priore Giorgio Raimondo, Primo Consultore Luigi Drago, Secondo Consultore Luigi Averta, dal Tesoriere Bruno Valente, dal Vice-Tesoriere Brunello Potrino, dal Segretario Elisabetta Rachiele e dal Vice Segretario Carmen Rachiele.
È un Seggio composto dalla maggior parte di giovani che hanno la voglia di impegnarsi a servire ed onorare nel migliore dei modi la Confraternita.
Che la Beata Vergine Addolorata, ci guidi e ci illumini in questo nostro cammino a raggiungere quegli obiettivi più confacenti a portare sempre più in alto il suo nome e la chiesa che Le appartiene.